COMITATO SCIENTIFICO: Ariano, Biccardi, Del Prete
DESCRIZIONE GENERALE SETTORE ECM
L’attestazione dei crediti ECM è in ogni caso subordinata:
a) presenza documentata ad almeno il 90% dell’attività formativa;
b) al rispetto di tutte le formalità previste dalla normativa ECM
OBIETTIVO
1) STIMOLARE un “CAMMINO INTEGRATIVO” verso “L’INTERSOGGETTIVITÀ” per sviluppare la salute (= SCIENZE UMANE) e per trasformare la sofferenza mentale in dolore per la crescita (PSICHIATRIA, PSICOPATOLOGIA e PSICOTERAPIA).
2) INVITARE AL DIALOGO (= COLLABORAZIONE):
- Tutti quelli che aspirano a creare una scienza (= REGOLE CONDIVISE DALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA) al livello della soggettività ed intersoggettività (= OLTRE LA FENOMENOLOGIA, L’ESISTENZIALISMO E L’UMANESIMO)
- Tutti quelli che aspirano a portare il condizionamento (COMPORTAMENTISMO), l’apprendimento (COGNITIVISMO) e il desiderio/pulsione (PSICODINAMICA) al livello della soggettività ed intersoggettività.
- Tutti quelli che aspirano ad INTEGRARE a livello della soggettività ed intersoggettività i LINGUAGGI in cui l’uomo si incarna (CORPOREO, EMOTIVO, FANTASTICO E RAZIONALE) ed il suo modo di “ESSERE SPONTANEO”.
- Tutti quelli che aspirano ad integrare “SCIENZA” e “VITA” considerandole due livelli coessenziali per lo sviluppo dell’umanità.
TIPI DI CORSI
SETTORI ECM
La Formazione sul Campo è una prassi indispensabile per praticare con efficacia e responsabile il mestiere dello psicoterapeuta.
ECM CORSO DI SUPERVISIONE CLINICA
ALLEGATI: ORGANIGRAMMA ECM
CV FORMATIVO TRIENNIO PRECEDENTE