CORSO DI SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA INTEGRATA
Il Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Integrata della Sipi è riconosciuto dal MIUR ai fini di cui all’articolo 3 della legge 18 febbraio 1989, n. 56 con Decreto Ministeriale del 16 luglio, 2010 (G.U. n. 175 del 29/07/2010 e trasferita con Decreto Ministeriale 23/05/2012) ed abilita all’esercizio dell’attività psicoterapeutica.
Gli iscritti saranno formati al fine di utilizzare il Modello Strutturale Integrato come strumento operativo per la cura e la riabilitazione di pazienti psichici.
Il Modello Strutturale Integrato fa riferimento alla corrente fenomenologico-esistenziale e si pone come integrazione di altri modelli di psicoterapia.
Destinatari:
Laureati in psicologia e medicina.
Si precisa che per l’ammissione al corso di Specializzazione in Psicoterapia Integrata è necessaria la laurea in Psicologia o Medicina con iscrizione al relativo albo professionale entro 6 mesi dall’inizio del corso.
Modalità di iscrizione:
Per la partecipazione è indispensabile la prenotazione telefonica al numero 081 7308211 . Dopo il primo incontro è necessario formalizzare l’iscrizione mediante compilazione di apposita modulistica.
Per Informazioni rivolgersi alla segreteria SIPI